MA PERCHE’ HO SCELTO QUESTI NOMI PER I MIEI PRODOTTI?…
…e soprattutto, perché hanno tutti nomi femminili?
Quando ho dovuto iniziare a pensare a come volevo che fosse strutturato il sito, incalzata dall’agenzia che me lo stava creando, giustamente dovevo dare un nome anche ai prodotti.
L’idea è iniziata ad entrarmi in testa in piena nottata, essendo il mio cervello più attivo di notte che di giorno… ahimè per buona pace mia…
Avevo un “punto fermo“: volevo che i mie prodotti richiamassero in qualche modo quella che li produceva, ME STESSA: il mio mondo, il mio modo di essere, il mio “parlato”. Io sono una donna, senza sé e senza ma, e quindi ho iniziato a pensarli al femminile, come ad una cerchia di intime amiche golose di cioccolato bianco.
Sono nata a Firenze, cresciuta in un piccolo paesino sulle colline fiorentine (Fiano) e dal 2018 sono cittadina di San Gimignano. Queste sono zone della Toscana dove è in uso, nel parlato, mettere l’articolo davanti ai nomi propri femminili: l’Eleonora (e per i bambini piccoli è quasi uno scioglilingua!), la Fiorella, l’Elisabetta, la Matilde, la Nonzia…
Così, in un modo forse strano per alcuni, ma molto naturale per me, i miei prodotti sono come diventati delle AMICHE ed allora sono arrivate: LA BIANCA, LA NOCCIOLA, LA MIRTILLO, LA NOCE…
E come facciamo anche con le persone nella vita reale (le colleghe, le amiche d’infanzia, la amiche del cuore…) ho deciso di dividerle in gruppi: LE CLASSICHE, LE RIPIENE, LE AROMATIZZATE, LE LIMITATE.
Semplice, vero?
Alla prossima!!!
Eleonora