Perché ho deciso di usare solo il cioccolato bianco.

PERCHE’ HO DECISO DI USARE SOLO IL CIOCCOLATO BIANCO.

 

Spero con questo articolo di fare un po’ di chiarezza sul perché ho deciso di usare solo il cioccolato bianco.

Molto spesso le persone mi chiedono del perché ho solo prodotti con cioccolato bianco. Ci sono quelle che mi pongono la domanda con curiosità. Quelle che me la pongono con perplessità. Quelle che, giustamente, non capiscono la mia scelta e quindi mi chiedono prodotti con cioccolato fondente o al latte.  E poi ci sono quelle che mi pongono la domanda, della serie “ma chi te lo ha fatto fare???”

Ammetto che prima di accogliere a braccia aperte questa idea, che mi era entrata in testa come “il famoso tarlo”, i dubbi, le paure e le incertezze sono state tante (e ancora ci sono).

Ma la spinta finale mi è arrivata a forza di guardare, sbirciare, imparare dagli altri.
Per carità, prodotti “AL”, “CON”, o “DI” cioccolato bianco ci sono, soprattutto se abbinato a Sua Maestà il pistacchio.

Rispetto, però, alla VALANGA di prodotti fatti in “tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutto il mondo” (lasciamo perdere i laghi…l’acqua ed il cioccolato non devono assolutamente entrare in contatto!!!) con il cioccolato fondente con tutte le percentuali possibili ed immaginabili, le provenienze dai vari stati, continenti, nazioni e la miriade di prodotti con il cioccolato al latte, ecco, il cioccolato bianco è la materia prima più snobbata da quasi tutti, quella che fa storcere il naso e arricciare la bocca (stile Miranda Priestly…altra citazione…se non sapete anche questa da dove viene, c’è sempre google…)

Purtroppo il CIOCCOLATO BIANCO, oltre ad essere una materia prima snobbata, nella stragrande maggioranza della mente collettiva, è associato ad un prodotto di bassa qualità, fatto solo di zucchero e dal sapore artefatto.

 

LA MIA MISSIONE

 

La ‘MIA MISSIONE’ (mi piace pensarla così) è quella di far scoprire, di far conoscere, ma soprattutto di far apprezzare alle persone anche i prodotti fatti con il cioccolato bianco.

Naturalmente ho scelto una materia prima di eccellenza e di nicchia, un cioccolato monorigine Piura. E’ un cioccolato che non è usato dalle multinazionali, poiché la “loro missione” è la quantità invece della qualità.

La ‘MIA MISSIONE‘ è quella di far innamorare le persone di questo cioccolato bianco, il cui sapore non è per niente stucchevole, artefatto e sgradevole. Anzi, il suo sapore riporta alla mente gusti antichi, come il burro appena fatto, la panna fresca, i sapori genuini di una volta…

La mia missione non è certo quella di cambiare il mondo, ma mi sono creata IL MIO MONDO. Un mondo fatto di cioccolato bianco, aperto a tutti gli amanti come me del cioccolato bianco e a tutti quelli che vorranno provarlo!!!

 

Alla prossima!!
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere